Skip to main content

Creare numerazione componenti e fili


provacadclick

Spero di ricevere risposte in Italiano perchè l'inglese non lo capisco molto.

Sono da poco tornato ad utilizzare il DesignSpark e devo dire che lo trovo migliorato dall'ultima volta che l'ho utilizzato. Con rammarico vedo che ancora non hanno aumentato il numero delle pagine di uno schema elettrico superiore e 15,e vorrei sapere se posso modificare la numerazione dei cavi e dei simboli, come da default univoci, in un'altra forma che reputo migliore per lidentificazione del simbolo o del filo nello schema.

Utilizzo la formula di numerazione del simbolo o del filo che prende come primo valore il numero della pagina e come secondo valore il numero del filo o del simbolo nella pagina.

Es. Un contattore che si trova nella pagina uno prende la numerazione K 01-1. Un contattore che si trova nella pagina 2 prende la numerazione K02-1 e così per il cavo, un filo di comando della pagina 1 prende la numerazione 01.1 mentre un filo di comando della pagina 2 prende la nuemrazione 02.1.

Spero sia stato chiaro nell'esporre la domanda e spero di trovare la risposta positiva alle mie esigenze. Grazie a tutti